Giovedì 28 ottobre 2010 dalle ore 22.00, Ragoo presenta il concerto di Folco Orselli
Ultimo appuntamento di ottobre con l’attesissimo ritorno di uno dei musicisti più amati dal pubblico di Ragoo
Milano, 22 ottobre 2010 – Ultimo appuntamento di ottobre per i live di Ragoo, giovedì 28 ottobre 2010 dalle 22.00, con Folco Orselli e la Compagnia dei Cani Scossi.
Compositore e cantautore, Folco Orselli è un artista poliedrico, eclettico, nato per stare sui palchi e comunicare emozioni. I suoi testi possono rievocare antiche reminiscenze passate come contemporanee fotografie della società dei nostri giorni accompagnate da influenze musicali internazionali che vanno dal blues, al funky e al jazz. Una serata di grande atmosfera, tra poesia e note.
Canta e suona (chitarra e pianoforte) da sempre, presto ha cominciato a comporre canzoni. E’ stato leader di varie formazioni, tra cui un gruppo rock con cui ha aperto i concerti di Zucchero e le date italiane di Tina Turner. Chiusa questa fase, che gli ha insegnato ad “affrontare” le grandi folle, ha cominciato ad esibirsi presentandosi col proprio nome e proponendo al pubblico le proprie canzoni. Accompagnato da un rodatissimo gruppo di amici-musicisti, per cinque anni Folco ha girato l’Italia con uno show teatrale intenso e comunicativo, passionalmente affacciato sulla vita, come lo sono le sue canzoni. Ha interpretato se stesso nel film “Agata e la tempesta” di Silvio Soldini. E’ del 2007 il suo ultimo lavoro discografico, registrato alle Officine Meccaniche di Mauro Pagani, dal titolo “MilanoBabilonia”. Ha “trionfato” a Musicultura Festival 2008, aggiudicandosi il primo premio assoluto, la targa della critica e il riconoscimento per il miglior testo.
FOLCO ORSELLI e la COMPAGNIA dei CANI SCOSSI:
Giovanni Giorgi batteria
Paolo Legramandi basso elettrico
Pancho Ragonese Tastiere
Pepe Ragonese Tromba
Valentino Finoli Sax
Folco Orselli chitarra
FOLCO ORSELLI
& la Compagnia dei Cani Scossi
giovedì 28 ottobre 2010, dalle 22.00
Ragoo, viale Monza 140 – Milano
02 26005157
ingresso gratuito
Nessun commento:
Posta un commento