Giovedì 11 novembre 2010 dalle ore 22.00, Ragoo presenta il concerto degli Arm on Stage
Appuntamento pieno di energia, quello con la band milanese che viene prodotta dallo stesso Ragoo creando un caso di gestione artistica del tutto inedito sul territorio italiano
Milano, 25 ottobre 2010 – Dopo la fortunata esperienza londinese dello scorso 24 ottobre, giovedì 11 novembre 2010 dalle 22.00, gli ARM ON STAGE, gruppo formato da Folco Orselli, Stefano Piro, Alessandro Sicardi e Claudio Domestico - e prodotto dallo stesso locale - tornano a suonare in quel di Ragoo.
La serata sarà l’occasione per ripercorrere il viaggio che ha portato i componenti della band, quattro cantautori impegnati in progetti di grande spessore e qualità, a formare un collettivo dedito a improvvisioni sonore (particolare mix tra improvvisazione e visione) che strizzano l’occhio alla psichedelica degli anni ’70 e al rock classico. Un tripudio di precisione tecnica e stilistica accompagnata dal carisma di ognuno dei quattro, in un concerto che sarà prima di tutto festa e condivisione.
L’esperienza produttiva di Ragoo, inedita per la realtà dei locali milanesi, testimonia un grande amore per la musica e un’energia specialissima che si può respirare in ognuna delle serate di programmazione live.
ARM ON STAGE è un progetto artistico che unisce quattro cantautori d’eccezione che hanno alle spalle diverse produzioni in lingua italiana ma che in questo progetto cantano in inglese, per cercare nuove strade nel loro percorso, magari anche fuori dall’Italia. Folco, Stefano, Alessandro e Claudio si sono ritrovati in un casolare immersi nel verde fra colli sperduti ed evocativi, dando vita alla loro prima, perfetta creatura, “Sunglasses Under All Stars”, un disco di dieci tracce corpose e coese, che strizzano l’occhio alla psichedelia evoluta degli anni 70 e al rock classico ma non rumoroso. Con questo disco gli ARM ON STAGE hanno liberato tutta la loro “improvvisione” - un neologismo coniato dalla band per indicare il mix creativo fra improvvisazione e visione - e hanno saputo costruire un esordio che brilla soprattutto per la spiccata personalità della band, la grande precisione tecnica e stilistica, oltre alla capacità compositiva e d’orchestrazione.
La natura è una delle principali fonti di ispirazione per gli ARM ON STAGE, come dimensione primordiale per ritrovare le primigenie energie creative e raggiungere la perfezione che lo spettacolo del mondo ogni giorno mette davanti ai nostri occhi. I testi di “Sunglasses Under All Stars” si ispirano anch’essi alla natura ed assumono una rilevanza spirituale e onirica a seconda dei temi che di volta in volta la band tratta nelle canzoni. Sabrina Pria ha prestato la sua collaborazione ai testi, trasformando le “improvvisioni” in visioni, e Dave Muldoon ha contribuito alla supervisione grammaticale e alla pronuncia.
ARM on STAGE
giovedì 11 novembre 2010, dalle 22.00
Ragoo, viale Monza 140 – Milano
02 26005157
ingresso gratuito
Nessun commento:
Posta un commento