Giovedì 9 dicembre 2010 dalle ore 22.00, Ragoo ospita nuovamente – e con estremo piacere - la Babbutzi Orkestar
Dopo il primo concerto dell’aprile scorso, la Babbutzi Orkestar torna a diffondere la sua energica musica balcanica
Milano, 3 dicembre 2010 – Giovedì 9 dicembre, dalle 22.00, si terrà il concerto della BABBUTZI ORKESTAR, nata nell'estate 2007, da un'idea del fisarmonicista Emiliano Bianchi con il supporto della baritonale voce di Gabriele Roccato.
L'idea che li muove è quella di farsi trascinare dal rumbante folk balcanico e nel farlo coinvolgono un virtuoso violista, il M° Matteo Del Soldà, e il poetico violino della M° Mariella Sanvito. Presto rispondono alla raminga chiamata Ivan Lo Giusto al basso e Bruno Saitta ai cimbali; completano l'ensemble con il M° Ivan Padovani e i suoi Turbofolk assoli di tromba.
Nel 2008, l'orchestra, inizia una intensa attività live partecipando a numerosi Festival e calpestando palchi e piazze con le sue note che profumano di kebap e di gyros, di paella e di escargot, il tutto innaffiato rigorosamente da rakia, ouzo o pivo, q.b. (ad abundantiam...).
Nell’aprile 2009 esce BABBUTZI ORKESTAR, il primo disco della formazione e in settembre fa il suo ingresso nella formazione l’eclettico chitarrista Alberto Turra, affiancato dal folk mood di Luca Butturini.
Dal campo nomade una balcanica voce raminga smuove l’aria, trasportando con sé una nota che urla: “Cigani!”. Il prof., impegnato a ingollare la vita, e il suo compagno di bevute Lele, colgono il messaggio. Insieme con il fedele cane RegoleO prendono a dimenarsi: un movimento, da blando, diventa sempre più frenetico e percuote le membra. Le gole si gonfiano a sproloquiare gramolo d'Est Europa...
BABBUTZI ORKESTAR
Emiliano Bianchi
Gabriele Roccato
Matteo Del Soldà
Mariella Sanvito
Ivan Lo Giusto
Bruno Saitta
Ivan Padovani
Alberto Turra
Luca Butturini
www.myspace.com/babbutziorkestar
BABBUTZI ORKESTAR
giovedì 9 dicembre 2010, dalle 22.00
Ragoo, viale Monza 140 – Milano
02 26005157
ingresso gratuito
Nessun commento:
Posta un commento