venerdì 25 marzo 2011

Giovedì 14 aprile: MOKA!

Giovedì 14 aprile 2011 dalle ore 22.00,
Ragoo ospita i Moka
Una band di liscio progressivo sopravvissuta ad una tempesta magnetica
Giovedì 14 aprile 2011 dalle 22.00 (ingresso gratuito), Ragoo presenta il concerto dei Moka, gradito ritorno per i live del giovedì.

La formazione milanese d'insolita forza ed eclettismo - che ama definirsi "una band di liscio progressivo sopravvissuta a una tempesta magnetica" - presenterà storie di città impazzite, di amore cosmico e di disperazione, di walkman e di walkie-talkie, di caos e di natura, di speranza e di autodistruzione, confidando nell'autoproduzione, nel "fai tu" - moka pensiero.

MOKA è un'idea di Christian Lavoro (chitarre, voci, rumori etc..) che nel '97 coinvolge il fido polistrumentista Cesare Nolli aka 'Cesarone' (batteria, basso e ricette) e il suo groove chiaramente funkadelico. Nascono le prime registrazioni su un 4piste. Le 'moka tapes' suonano ruvide e calde. Intanto Chris mette un piede nell'etere grazie al suo 'idolo' il fratello Fabrizio 'Nikki' Lavoro, portando voce e suoni a 'Tropical Pizza' (1999) su Radio Deejay, insieme compaiono anche a 'Kitchen' su Mtv a fianco di Mao e in seguito sono conduttori nello show satellitare 'Superfluido' (2001) ideato da Nikki su Deejay tv, dove arriverà anche il 'fratello acquisito' Cesarone. E' qui che Chris e Ce conoscono il cantante Neffa e nasce una collaborazione che li vede impegnati sia in studio come autori che come musicisti dal vivo.

MOKA al momento gira per lo più intorno a Milano, dove i nostri entrano in contatto con il prode bassista
Matteo Bassi, l'incontro e' sorprendente. Mat impreziosisce momenti come 'La ballata dei walkie-talkie' con delle armonie beatlesiane e anche in veste di remixatore sforna dei piccoli capolavori electro. Con l'arrivo di Davide Rossi aka Dave 'tornado4' alle pianole vintage e ai sintetizzatori estremi la moka diventa ufficialmente un quartetto che vive anche di collaborazioni con gli amici Patrick Benifei (Casino Royale) al piano elettrico e Nikki alle chitarre tropicali. Fra qualche anno i dischi si estingueranno e lasceranno il posto al download digitale, i viaggi lunari saranno possibili e saremo alimentati interamente da energia solare... Ma per ora godetevi questa nuova band.


I Moka sono: Chris Lavoro - voce Fabrizio Lavoro - chitarra tropical Davide Rossi - piano + synth Davide Docente - basso Cesarone - batteria + glockenspiel

MOKA
giovedì 14 aprile 2011, dalle 22.00 Ragoo, viale Monza 140 – Milano 02 26005157
ingresso gratuito

Nessun commento:

Posta un commento