venerdì 25 marzo 2011

Giovedì 28 aprile: Caterina Palazzi Quartet live

Giovedì 28 aprile 2011 dalle ore 22.00,
Ragoo presenta il Caterina Palazzi Quartet
un tripudio di sonorità provenienti dal jazz mediterraneo e nord-europeo, fino all’energica influenza del rock


Giovedì 28 aprile 2011 dalle 22.00 (ingresso gratuito), Ragoo ospita il concerto del Caterina Palazzi Quartet
Il quartetto, guidato dalla giovane contrabbassista Caterina Palazzi, nasce a Roma nel 2007. I musicisti dell’ensemble provengono tutti da esperienze artistiche affini e complementari, che spaziano dal rock alla musica del novecento. La passione condivisa per il jazz e per le musiche improvvisate costituisce il territorio espressivo comune attraverso il quale il gruppo si inoltra per sperimentare e costruire una sonorità originale ed intensa che sintetizza il linguaggio della musica contemporanea con quello della tradizione. I brani originali, composti dalla leader del quartetto, hanno sonorità vicine al jazz mediterraneo e nord-europeo, senza disdegnare un’influenza rock.
Il loro primo lavoro discografico è intitolato “Sudoku Killer”, pubblicato l’anno scorso con l’etichetta italiana Zone di Musica.



Nasce a Roma nel 1982. Entra giovanissima nel coro dell’Accademia Filarmonica Romana diretto da Pablo Colino, affiancandolo allo studio del flauto traverso. All’eta’ di 13 anni inizia lo studio della chitarra con insegnanti privati. Nel ‘98 entra nelle Barbie Killers, gruppo rock al femminile con cui si esibisce in vari locali e rasegne del Lazio. All’eta’ di 19 anni si avvicina al jazz, contemporaneamente si iscrive al DAMS di Torvergata, sostenendo esami di Etnomusicologia, Estetica musicale, Armonia e contrappunto, Musica elettronica, Psicologia della musica. Nel 2002 frequenta il corso professional di diploma al Saint Louis College of Music. Decide di passare al contrabbasso seguita dal maestro Andrea Pighi, affiancando lo studio della musica classica a quello del jazz

CATERINA PALAZZI QUARTET:
Caterina Palazzi - contrabbasso
Danielle Di Majo - sax alto
Giacomo Ancillotto - chitarra
Maurizio Chiavaro - batteria
CATERINA PALAZZI QUARTET
giovedì 28 aprile 2011, dalle 22.00 Ragoo, viale Monza 140 – Milano 02 26005157
ingresso gratuito

Nessun commento:

Posta un commento